Il centro del dott. Alberto Dragonetti offre un servizio moderno e rapido per coloro che cercano un trattamento per sinusiti croniche e polipi nasali a Milano.
I polipi nasali sono un disturbo spesso sottovalutato perché non particolarmente grave, ma in grado di nuocere notevolmente al benessere della persona afflitta. Consiste nella formazione di sacche morbide che ostruiscono parzialmente la normale respirazione e compromettono la percezione degli odori.
Lo specialista assicura interventi completi e sicuri per i
polipi nasali a Milano, rimuovendo anche le radici che si formano nei seni paranasali.
Per la diagnosi dei polipi nasali a Milano vengono utilizzati diversi test clinici, ciascuno con uno suo scopo specifico.
La rinoscopia permette di identificare la presenza dei polipi, in combinazione con un’endoscopia nasale che consente di valutare lo stato delle aree più nascoste.
Per valutare l’estensione si effettua una TAC del massiccio facciale, mentre per individuare processi morbosi si effettua una risonanza magnetica.
Se presenti disturbi polmonari di tipo asmatico è utile eseguire anche un
controllo pneumologico.
Le sinusiti croniche sono infiammazioni dei seni paranasali facilmente individuabili con una TAC, caratterizzate da periodi di riacutizzazione, nei quali la sintomatologia si manifesta pienamente, e periodi di pausa. La cronicità dipende soprattutto dalla presenza di danni irreversibili nei canali nasali.
Le sinusiti croniche sono spesso accompagnate da infiammazione dell’orecchio medio con problemi all’udito, tosse o bronchiti ricorrenti.
Prenota online un appuntamento per polipi nasali a Milano, presso uno dei centri disponibili